Descrizione
Il test per la Medicina del Lavoro per rilevare la presenza di alcol nelle urine
Attraverso questo test rapido è possibile rinvenire nel campione di urina utilizzato la presenza di ETG – etil glucuronide. Questo metabolita viene utilizzato come biomarcatore, quindi indicatore, dell’eventuale presenza di etanolo nel corpo. Il test rientra nella disciplina della Medicina del Lavoro ed evidenzia la presenza dell’ETG fino a 80 ore dopo l’eventuale assunzione di alcol. Uno strumento indispensabile per monitorare alcune categorie di pazienti o di professionisti che svolgono mansioni delicate alle quali è vietato bere. A quali figure, nello specifico, è destinato l’uso di questo test rapido ETG delle urine?
- Militari
- Programmi di monitoraggio professionale, quali avvocati, piloti in linea di recupero da dipendenze, professionisti sanitari
- Nelle scuole
- In caso di trapianto di fegato
- Nei programmi di recupero dall’alcolismo
Vantaggi del Alcol Test ETG su Urine
L’impiego di questo tipo di test presenta una serie di vantaggi:
- L’efficacia. La rilevazione nelle urine dell’ETG è un’indagine più accurata della stessa misurazione diretta dell’etanolo. Ecco perché molte aziende preferiscono affidarsi ai test ETG – etil glucuronide.
- La durata. L’analisi condotta può rilevare la presenza di etanolo assunto nelle ultime 80 ore, quindi con uno spettro di indagine ben più ampio di un comune alcol test. Questo dipende, naturalmente, anche dalla quantità di liquidi assunti, alcolici e non.
- La rapidità. I risultati del test sono disponibili dopo solo 5 minuti dall’impostazione del timer della cassetta.
- Risultati di facile lettura. La comparsa o meno di linee cromatografiche nell’area corrispondente del test permette una lettura immediata dei suoi risultati. Presente, inoltre, la linea di controllo C a indicazione della validità del campione analizzato.
- Possibilità di utilizzare il lettore stampa. Questo test, come gli altri prodotti Noi Test, è compatibile con l’utilizzo dello strumento per lettura e stampa oggettiva dei risultati, così da poter fornire un documento chiaro e ufficiale con gli esiti e i dati dei soggetti testati.
Informazioni sul prodotto Alcol Test ETG su Urine
Con questo test rapido è possibile rilevare la presenza di alcol nelle urine in soli 5 minuti. L’utilizzo è riservato a personale medico e sanitario competente. Si consiglia di seguire con attenzione le indicazioni fornite nelle istruzioni. Come funziona? Il test rileva la presenza nelle urine di etil glucuronide (ETG), un metabolita dell’alcool etilico che si forma nell’organismo in seguito all’assunzione di bevande alcoliche. Uno strumento di analisi rapido e sicuro che permette in poco tempo di stabilire se il paziente abbia assunto alcol nelle ore precedenti.
Acquista online il test rapido ETG delle urine
Ai sensi delle nuove linee guida del Ministero della Salute (28/03/2013) relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l’utente che le informazioni contenute nel sito sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.