Test Rapido e Lettore Immunofluorescenza Indiretta IFA

  • 4 min read
Fiatest -Test e Lettore Immunofluorescenza indiretta IFA

Test rapido a immunofluorescenza indiretta per l’individuazione degli antigeni Covid-19 su campioni naso-faringei

L’analizzatore di immunofluorescenza indiretta Fiatest  Covid-19 Antigenico Go è un test rapido e immediato capace di rilevare la presenza qualitativa degli antigeni SARS-CoV-2. Attraverso un tampone naso-faringeo, questo strumento individua in tempi rapidi tracce di antigeni virali nel campione estratto, particelle solitamente presenti nelle vie respiratorie superiori nella fase acuta dell’infezione. L’analisi del campione fornisce una risposta chiara in soli 10 minuti.

La praticità e la rapidità del Fiatest Go a immunofluorescenza rendono questo dispositivo particolarmente utile a una fase di screening ad ampio raggio, ad esempio nell’utilizzo in drive-inquick test o standard test. La rilevazione qualitativa di questa analisi fornisce risposte distinte rispetto l’individuazione di antigeni Covid-19. Ricordiamo, in ogni caso, che i dati forniti dal Fiatest Go vanno inseriti all’interno di una procedura diagnostica seguita dal personale competente. Il medico deve quindi contestualizzare i risultati con l’anamnesi del paziente e la ricostruzione dei suoi sintomi o possibili contagi.

Vantaggi e benefici del Fiatest Antigene Covid-19 a immunofluorescenza indiretta

  • Specificità del 99.9%. Questo test rapido ha un’altissima capacità di individuare e riconoscere i Coronavirus rispetto ad altri virus.
  • Rapido: i risultati del Fiatest Antigene immunofluorescenza sono disponibili in soli 10 minuti.
  • Sensibilità del 90%. Questo test è quindi capace di evidenziare le particelle virali nel campione analizzato anche in una fase iniziale dell’infezione, quando la quantità di antigeni è ancora ridotta.
  • Accuratezza 97%
  • Risposta chiara. Il software di lettura dei risultati permette infatti di inserire tutti i dati del paziente.
  • La praticità ne permette un utilizzo diffuso, con la minima esposizione del personale sanitario incaricato alla raccolta del tampone e un facile smaltimento.

Info sul prodotto

Il Fiatest contiene come reagente di cattura e reagente di individuazione l’anticorpo anti-SARS-COV-2 come reagente di cattura. Per la lettura dei risultati è necessario servirsi del lettore rapido di immunofluorescenza indiretta Fiatest, non compreso fra i materiali forniti e da acquistare a parte.

Il test a immunofluorescenza indiretta, condotto a temperatura ambiente, va eseguito seguendo tutte le istruzioni riportate dal manuale di utilizzo del Fiatest Go. Inoltre, i risultati, visualizzati sullo schermo del lettore, sono comprovati anche un controllo di qualità interno. La qualità del campione analizzato può incidere sull’esito dell’analisi: per questo il test va eseguito da personale medico specializzato che integri questa procedura di screening con ulteriori strumenti diagnostici.

Il Fiatest richiede l’impiego del lettore a immunofluorescenza. Un dispositivo portatile  e in grado di fornire sia una lettura chiara dei risultati sia di stampare un referto con i dati del paziente. Compatibile con sistemi operativi da Windows 7-XP in su.

Info tecniche e di utilizzo del Fiatest Go test rapido a immunofluorescenza

Il Fiatest Antigene a Immunofluorescenza è un prodotto per uso professionale e Point of Care. Il suo utilizzo è quindi riservato esclusivamente ai laboratori di medicina, ambulatori o servizi di pronto soccorso, nonché ambulatori clinici, servizi o centri medici.

Questo analizzatore garantisce risultati accurati solo se utilizzato con test diagnostici in vitro prodotti da Hangzhou Allt est Biotech CO., Ltd.

Acquista online il test a immunofluorescenza antigenico indiretta per il Covid-19

Fiatest Antigene Covid-19 è un prodotto garantito dalla certificazione europea CE.

Ogni scatola contiene 20 kit per il test a immunofluorescenza indiretta rapido e include:

• Test • Tamponi sterili • Foglietto illustrativo
• Buffer • Provette e punte di estrazione (opzionale)
• Stazione di lavoro • Scheda di procedura

Ai sensi delle nuove linee guida del Ministero della Salute (28/03/2013) relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l’utente che le informazioni contenute nel sito sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.

lettore fiatest

ALTRI TEST COMPATIBILI CON LO STRUMENTO