
I test immunofluorescenza indiretta, sono noti anche come test rapidi di nuova generazione; sarebbero attualmente i migliori esami rapidi, con risultati sovrapponibili ai test di laboratorio e ai tamponi molecolari.
L’analizzatore di immunofluorescenza indiretta Fiatest Covid-19 Antigenico Go esegue un test rapido e immediato capace di rilevare la presenza qualitativa degli antigeni/ anticorpi SARS-CoV-2. Attraverso un tampone rino-faringeo, o campione da sangue capillare questo strumento individua in tempi rapidi tracce di antigeni virali nel campione estratto, particelle solitamente presenti nelle vie respiratorie superiori o nel sangue nella fase acuta dell’infezione. L’analisi del campione fornisce una risposta chiara in soli 10 minuti.
La praticità e la rapidità del Fiatest Go a immunofluorescenza rendono questo dispositivo particolarmente utile a una fase di screening ad ampio raggio, ad esempio nell’utilizzo in drive-in, quick test o standard test. La rilevazione qualitativa di questa analisi fornisce risposte distinte rispetto l’individuazione di antigeni Covid-19. Ricordiamo, in ogni caso, che i dati forniti dal Fiatest Go vanno inseriti all’interno di una procedura diagnostica seguita dal personale competente. Il medico deve quindi contestualizzare i risultati con l’anamnesi del paziente e la ricostruzione dei suoi sintomi o possibili contagi.
Vantaggi e benefici del Fiatest test immunofluorescenza indiretta
- Specificità del 99.9%. Questo test rapido ha un’altissima capacità di individuare e riconoscere i Coronavirus rispetto ad altri virus.
- Rapido: i risultati del Fiatest Antigene immunofluorescenza sono disponibili in soli 10 minuti.
- Sensibilità del 90%. Questo test è quindi capace di evidenziare le particelle virali nel campione analizzato anche in una fase iniziale dell’infezione, quando la quantità di antigeni è ancora ridotta.
- Accuratezza 97%
- Risposta chiara. Il software di lettura dei risultati permette infatti di inserire tutti i dati del paziente.
- La praticità ne permette un utilizzo diffuso, con la minima esposizione del personale sanitario incaricato alla raccolta del tampone e un facile smaltimento.
- Stampa del risultato su foglio A4. La stampa permette di rilasciare un documento di certificazione del test. Ideale per Farmacie e laboratori di Analisi.
Info sul prodotto
Il Fiatest contiene come reagente di cattura e reagente di individuazione l’anticorpo anti-SARS-COV-2 come reagente di cattura. Per la lettura dei risultati è necessario servirsi del lettore rapido di immunofluorescenza indiretta Fiatest, non compreso fra i materiali forniti e da acquistare a parte.
I test rapidi immunofluorescenza indiretta, condotti a temperatura ambiente, vanno eseguiti seguendo tutte le istruzioni riportate dal manuale di utilizzo del Fiatest Go. Inoltre, i risultati, visualizzati sullo schermo del lettore, sono comprovati anche un controllo di qualità interno. La qualità del campione analizzato può incidere sull’esito dell’analisi: per questo il test va eseguito da personale medico specializzato che integri questa procedura di screening con ulteriori strumenti diagnostici.
Il Fiatest richiede l’impiego del lettore a immunofluorescenza. Un dispositivo portatile e in grado di fornire sia una lettura chiara dei risultati sia di stampare un referto con i dati del paziente. Compatibile con sistemi operativi da Windows 7-XP in su.
Info tecniche e di utilizzo del Fiatest Go test rapido a immunofluorescenza
Il Fiatest Antigene a Immunofluorescenza è un prodotto per uso professionale e Point of Care. Il suo utilizzo è quindi riservato esclusivamente ai laboratori di medicina, ambulatori o servizi di pronto soccorso, nonché ambulatori clinici, servizi o centri medici.
Questo analizzatore garantisce risultati accurati solo se utilizzato con test diagnostici in vitro prodotti da Hangzhou Allt est Biotech CO., Ltd.
I fiatest sono prodotti garantiti dalla certificazione europea CE.
Ogni scatola contiene 20 kit per il test a immunofluorescenza indiretta rapido e include:
• Test • Tamponi sterili • Foglietto illustrativo
• Buffer • Provette e punte di estrazione (opzionale)
• Stazione di lavoro • Scheda di procedura
Specifiche tecniche:
Principio: Fluorescence Immunoassay
Test Format : Cassette
Measurement : Quantitative, Qualitative
Read Time : < 10 Seconds
Test Time : Ref : Analytes
Specimen : Urine, Plasma, Serum, Whole Blood, Swab
Display : 4.3″ LCD touch screen
Power Source : DC 12V
Dimensions(L*W*H) : 220*100*75 mm
Weight : <1.5 kg
OS : Linux-based, Windows-Compatible program
Storage Condition : -10 – 30℃
Working Condition : 4- 30℃
Printer : Optional
Connectivity : USB 4 ports, LAN port, RS232 COM port
Compatibility : LIS, HIS

Richiedi Informazioni test a immunofluorescenza
Test a Immunofluorescenza compatibili con Lettore Fiatest Go
Marker Cardiaci(5)
I marcatori cardiaci sono molecole rilasciate quando il cuore è danneggiato o stressato. La misura di questi marcatori è usata come supporto nel diagnosticare la sindrome coronarica acuta (ACS) e l'ischemia cardiaca, patologie associate ad insufficiente apporto di sangue al cuore
Marker Coagulazione(1)
I fattori della coagulazione sono proteine essenziali per la formazione del coagulo. I test per la valutazione dei fattori della coagulazione, misurano la funzionalità e, talvolta, la quantità di questi fattori, alla ricerca di alterazioni sia quantitative che qualitative.
Marker Tumorali(2)
I marker tumorali sono sostanze prodotte dalle cellule tumorali che possono essere rilevate nel sangue. Ma alcune di queste sostanze vengono normalmente prodotte anche dalle cellule sane del corpo, e talvolta i loro livelli risultano elevati anche in chi non abbia un tumore