Descrizione
Il SARS-CoV-2 Antigen Rapid Test (Tampone) è un test immunologico cromatografico rapido per la rilevazione qualitativa degli antigeni della proteina nucleocapside SARSCoV-2 nel campione da tampone di individui con sospetta infezione da SARS-CoV-2 in combinazione con la presentazione clinica e i risultati di altri test di laboratorio. I risultati si riferiscono alla rilevazione degli Antigeni della proteina nucleocapside SARSCoV-2. L’antigene è generalmente individuabile nei tamponi delle vie respiratorie superiori durante la fase acuta dell’infezione
Tampone Rapido Nasale è il primo Self-Test Antigenico Rapido autodiagnostico covid per la rivelazione di un’eventuale infezione dal Virus SarsCov2, completamente fai da te e perfetto per un uso domestico e privato.
Il test rapido per l’autodiagnosi da Covid-19
Questo test fai-da-te per verificare il contagio da Coronavirus è prodotto dall’azienda italiana Screen Pharma. Si tratta di un test per l’autodiagnosi che ha ricevuto l’approvazione dall’Istituto federale per i farmaci e i dispositivi medici tedesco (BfArM) il 24 febbraio 2021 e che, insieme al marchio CE, ne consente la vendita in tutti i negozi Online e Offline.
I vantaggi di Screen Covid-19 Self-Test sono:
- risultato in 15 minuti
- facilità di utilizzo
- fai da te
- uso domestico
- Sensibilità diagnostica: 96,77%
- Specificità diagnostica: 99,20%
Come mi comporto sulla base del risultato del test?
Risultato del test positivo:
In caso di un risultato positivo, occorre eseguire immediatamente la conferma con un test PCR. Per effettuare un PCR si rivolga a un ospedale, a uno studio medico, a una farmacia o a un laboratorio di analisi PCR. Resti a casa fino a quando non riceve il risultato del test PCR di conferma (Auto-isolamento)
Risultato del test negativo:
Con grande probabilità il giorno in cui ha effettuato il test non è contagioso. Nonostante un risultato negativo, è possibile che sia infetto e che possa trasmettere il virus. Anche in caso di un risultato negativo è necessario che continui a rispettare le raccomandazioni dell’ISS sulle misure di protezione e igiene.